Bassi+Loop Therapy+Dj Zeta 2015 Tour

Home / down with bassi / Bassi+Loop Therapy+Dj Zeta 2015 Tour

Bassi+Loop Therapy+Dj Zeta 2015 Tour

Partiamo con una grande verità: è difficile rinnovarsi dopo vent’anni di dischi e di concerti.
Trovare formule per mantenere la propria musica e il proprio suono vivi cercando allo stesso tempo di restare al passo coi tempi che corrono (fottutamente veloce!) è una sfida di tutti i giorni per artisti come me, che non riescono a smettere di creare.
Diciamo anche che adesso è normale avere un gruppo sul palco, una band che accompagna l’artista integrandosi col suo sound il meglio possibile. Non sempre funziona.
Ho sempre avuto il preconcetto e la chiusura mentale che mi fanno apprezzare uno show Hip Hop solo se SUONA come uno show Hip Hop, altrimenti non mi interessa. E’ il motivo per cui ho sempre amato i The Roots, e la loro cura nell’ avvicinarsi il più possibile al suono corposo delle produzioni fatte coi breaks e coi samples, sia live che in studio.
Ho deciso di provarci, affiancato da persone che stimo e con un’esperienza e un gusto sopra la media. Con me in questa impresa Cesare Pizzetti e Fabio Visocchi (bass e keys del gruppo “Loop Therapy”) e il mio dj storico, Dj Zeta (Vibrarecords/MoveShop).
L’impresa e la sfida è stata quella di ricreare il suono dei pezzi originali, per fare questo abbiamo passato ore a riaprire le vecchie sessioni dai back up del mio studio, ricostruendo i beat, riesportando e rilavorando hooks e samples, cercando di mantenere lo scheletro dei pezzi originali sul quale il dj e gli strumenti fanno quello che devono fare: keep it real and simple.
Abbiamo ripreso alcune prove delle prime fasi di preparazione del tour che partirà da inizio Giugno, a breve riveleremo le prime date ufficiali, ci saranno altre sorprese in arrivo col tour ma le svelerò a tempo debito. Per ora godetevi il trailer delle prove, e aiutateci a diffonderlo, abbiamo bisogno di voi per arrivare in più città possibili. Se apprezzate il progetto, chiedete al vostro locale di fiducia o al vostro promoter di riferimento di scrivere a bassimaestrobooking@gmail.com per avere tutte le info!
ROCK ON!

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search