Bassi+Loop Therapy+Dj Zeta 2015 Tour

Partiamo con una grande verità: è difficile rinnovarsi dopo vent’anni di dischi e di concerti.
Trovare formule per mantenere la propria musica e il proprio suono vivi cercando allo stesso tempo di restare al passo coi tempi che corrono (fottutamente veloce!) è una sfida di tutti i giorni per artisti come me, che non riescono a smettere di creare.
Diciamo anche che adesso è normale avere un gruppo sul palco, una band che accompagna l’artista integrandosi col suo sound il meglio possibile. Non sempre funziona.
Ho sempre avuto il preconcetto e la chiusura mentale che mi fanno apprezzare uno show Hip Hop solo se SUONA come uno show Hip Hop, altrimenti non mi interessa. E’ il motivo per cui ho sempre amato i The Roots, e la loro cura nell’ avvicinarsi il più possibile al suono corposo delle produzioni fatte coi breaks e coi samples, sia live che in studio.
Ho deciso di provarci, affiancato da persone che stimo e con un’esperienza e un gusto sopra la media. Con me in questa impresa Cesare Pizzetti e Fabio Visocchi (bass e keys del gruppo “Loop Therapy”) e il mio dj storico, Dj Zeta (Vibrarecords/MoveShop).
L’impresa e la sfida è stata quella di ricreare il suono dei pezzi originali, per fare questo abbiamo passato ore a riaprire le vecchie sessioni dai back up del mio studio, ricostruendo i beat, riesportando e rilavorando hooks e samples, cercando di mantenere lo scheletro dei pezzi originali sul quale il dj e gli strumenti fanno quello che devono fare: keep it real and simple.
Abbiamo ripreso alcune prove delle prime fasi di preparazione del tour che partirà da inizio Giugno, a breve riveleremo le prime date ufficiali, ci saranno altre sorprese in arrivo col tour ma le svelerò a tempo debito. Per ora godetevi il trailer delle prove, e aiutateci a diffonderlo, abbiamo bisogno di voi per arrivare in più città possibili. Se apprezzate il progetto, chiedete al vostro locale di fiducia o al vostro promoter di riferimento di scrivere a bassimaestrobooking@gmail.com per avere tutte le info!
ROCK ON!

Start typing and press Enter to search

covergil