Down with Don Joe

Home / down with bassi / Down with Don Joe

Down with Don Joe

L’ ospite di questo mese a “Down With Bassi” è il producer milanese Don Joe, un terzo del gruppo Club Dogo nonchè prolifico beatmaker con vent’anni di storia alle spalle.
Nel nostro incontro parleremo delle origini di Joe e dello step fondamentale da rapper a produttore, per arrivare alla fama e alla consacrazione definitiva come top italian beatmaker.
Ho sempre creduto che Joe sia uno di quei produttori con “una marcia in più”, una di quelle persone che riescono più o meno sempre a capire quale sia la direzione giusta in cui procedere per un determinato progetto. Non si tratta più di Hip hop ma di produzioni musicali a 360 gradi, che partono dal rap, passano dal pop e arrivano all’elettronica.
La storia di Joe, e di molte delle produzioni che lo hanno reso grande, è legata ad alcuni dei migliori episodi musicali del rap made in Italy ma anche americano, grazie a collabo con nomi del calibro di Styles P e Cassidy.
Ho voluto velocemente creare una playlist di ascolto del Don Joe più classico, con alcuni dei pezzi preferiti e altri meno conosciuti ma degni di nota.
Vi ricordo che nella versione audio di DWB (disponibile su soundcloud.com/downwithbassi) trovate anche i racconti delle imprese di Joe negli States e tutta la nostra chiaccherata in versione integrale.
Buon ascolto!

Don Joe & Grand Agent – Keep yo Mouth Shut ft. Guè Pequeno, Jake La Furia

Don Joe – Ombre Cinesi

Bassi Maestro – Come sospeso nel tempo

Jack The Smoker – Vita in Ita

Styles P – Fast Lane

Noyz Narcos – Parla Chiaro

Vincenzo da Via Anfossi – ‘9mm’

Club Dogo- Sangue e Filigrana

Colle Der Fomento – Capo di me stesso

Amir – Sempre più Grande

Serius Jones – Euros

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search