Down with La Crème

Amici di DWB siamo giunti al termine della seconda stagione!

Anche questa volta abbiamo cercato un contenuto che potesse allo stesso tempo essere un contributo alla storia dell’Hip Hop Italiano e anche una sorpresa inattesa. Quando all’inizio degli anni 2000 uscì “L’Alba“, il primo e unico album de La Crème, divenne immediatamente un piccolo classico del rap underground. La musica era creata da una giovanissima coppia di talenti in divenire, Jack the Smoker al microfono e Mace alle produzioni. Il viaggio del duo non ebbe altri seguiti ufficiali, e non furono mai rilasciate interviste o testimonianze di gruppo che documentassero quei momenti. Averli radunati per la prima volta sul divano di DWB ha rappresentato un momento unico e emozionante.

Jack the Smoker, ora affiliato al team Machete di Salmo & Co. è un mc maturo e pronto a prendersi quello che gli spetta dopo anni di militanza nell’underground, complice anche il suo ultimo album ufficiale Jack Uccide.

Mace è un beat maker dai molteplici talenti, parte attivissima nonchè fondatore del collettivo Reset! di Milano, gruppo di amici e producers che hanno iniziato organizzando i party più potenti in città e finendo col produrre e remixare mostri sacri della musica elettronica, spesso impegnati in tour che li hanno portati nelle location più ambite del globo.

La Crème chiude fieramente la seconda stagione, raccontando la loro storia passata e presente e tutti gli aneddoti che avremmo sempre voluto sapere legati alle loro origini e al periodo d’oro che segnò la rinascita del rap milanese.
Oltre alla versione video ricordiamo la nostra pagina di Soundcloud dove trovate in freedownload le puntate intere e senza tagli, inclusa questa!

Vi ricordiamo di supportarci anche su Facebook, questo è il link alla nostra pagina ufficiale, sarete soprattutto voi a decidere del nostro futuro!

Per il momento grazie di cuore a tutti per averci seguito e diffuso, a presto!!!

Bassi & Bosca

Start typing and press Enter to search

GangstarrIMDWB-green-logo